1. SKIP_MENU
  2. SKIP_CONTENT
  3. SKIP_FOOTER
  • Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
  • Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
Marmo Rosso Verona per la Maternità  (dal n. 669 L'Informatore del  Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose  (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

ARCHIVIO NEWS

UNA PASSEGGIATA CULTURALE

"Marmo Rosso Verona. Fil rouge tra storia, architettura e arte a Verona" un evento culturale organizzato dalla redazione della rivista L'Informatore del Marmista in collaborazione con l'azienda Fasani Celeste. Un percorso culturale nel cuore della città di Verona con l'architetto Paolo Camaiora e il geologo Sergio Mancini. L'evento ha il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Verona, che concede 2 CPF ai partecipanti.

Leggi tutto »

MARBLE LANDSCAPES

Terza edizione di Marble Landscapes, Paesaggi di Marmo,  evento dedicato alle eccellenze del distretto del marmo della Valpantena, organizzato dal Consorzio Marmisti della Valpantena. E' in programma giovedì 28 settembre 2017 presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Verona, uno spazio industriale riqualificato, nuovo polo culturale a poca distanza dal quartiere fieristico.

Leggi tutto »

PREMIO DONNA DEL MARMO 2017

L'Associazione Nazionale Le Donne del Marmo conferirà il Premio Donna del Marmo 2017 ad Anna Carulli, presidente INBAR, in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà mercoledì 27 settembre  a Marmomac (Hall 1).

Leggi tutto »

A NAPOLI LE CULTURE PRECOLOMBIANE

A Napoli fino al 30 ottobre 2017 la mostra "Il mondo che non c'era", un corpus di capolavori provenienti dalla collezione di Giancarlo Ligabue, imprenditore, pakeontologo e appassionato collezionista. Tra i repertii esposti rarissime maschere in pietra di Teotihuacan.

SOUL OF CITY

La mostra Soul of City nell'ambito di Marmomac 2017 è un progetto di ricerca sull'utilizzo della pietra che prende in prestito il tema del Congresso UIA 2017 di Seoul. La mostra coinvolge importanti studi di architettura provenienti da diversi Paesi che hanno realizzato opere con aziende italiane.

Leggi tutto »