1. SKIP_MENU
  2. SKIP_CONTENT
  3. SKIP_FOOTER
  • Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
  • Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
  • Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose  (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità  (dal n. 669 L'Informatore del  Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

GUESTING ARCHITECTURE A CARRARA

La seconda edizione di Guesting Architecture, l'incoming organizzato dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara, in collaborazione con Toscana Promozione, porterà in Toscana trenta professionisti della progettazione selezionati fra gli studi che hanno firmato progetti importanti con usi eccellenti del marmo.

Da domani a sabato 26 maggio 2012 i professionisti prenderanno parte a incontri in azienda e confronti sull'uso dei lapidei. I trenta progettisti di livello internazionale parteciperanno inoltre inoltre a incontri, dibattiti, convegni organizzati in occasione di CarraraMarble Weeks e di CarraraMarmotec (23-26 maggio 2012) che ha come obiettivo la valorizzazione del marmo e del suo rapporto con la città e il territorio.
I progettisti sono stati selezionati con la collaborazione della rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, di CarraraFiere, del Consorzio Carrara Export e delle stesse imprese partecipanti e provengono sia da Paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Olanda) sia da Stati Uniti e dal Brasile. 
La partecipazione all'iniziativa, che ha grande valenza promozionale, è stata aperta a tutte le imprese toscane del settore lapideo interessate e strutturate per confrontarsi con progetti e realizzazioni di respiro internazionali. Hanno aderito al progetto quattordici aziende tutte con sede nella nostra provincia: Marmi e Graniti d'Italia; Guglielmo Vennai; Piccini Marmi Pregiati; G.m.c.; Franchi Umberto Marmi; Elle Marmi; Sa.Ge.Van. Marmi; Staminalstone ; Magellano; Euromarble; Co.Ge.Mar.; Elite Stone; Ge.m.e.g.; Marmi Carrara.
Il progetto Guesting Architecture ha anche uno specifico stand allestito presso la fiera CarraraMarmotec 2012. (Fonte: Ufficio Stampa CarraraFiere)

 

« Indietro