1. SKIP_MENU
  2. SKIP_CONTENT
  3. SKIP_FOOTER
  • Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
  • Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità  (dal n. 669 L'Informatore del  Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose  (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

CONCLUSA A BARI MEDISTONEXPO


Conclusa la prima edizione di MediStone Expo, la nuova fiera specializzata nel settore tecno-lapideo organizzata da CarraraFiere, in collaborazione con la società pugliese EffeEvents e svoltasi alla Fiera del Levante di Bari dal 15 al 18 maggio 2013.

L'evento ha riportato le aziende della Puglia, con i loro materiali e le loro indiscusse capacità artigiane, a essere protagoniste di un progetto di promozione che si dispiegherà al massimo nei prossimi anni. Una superficie di 15.000 metri quadrati interamente dedicata agli espositori del settore, le iniziative e i convegni dall’alto profilo tecnico e culturale, sono alla base di un risultato che segna il primo passo di un percorso che punta ad affermare con forza il ruolo dell’industria lapidea pugliese. CarraraFiere ha puntato decisamente sull’evento che mira a coinvolgere le aziende dell’Italia centrale e meridionale con cadenza biennale, in alternanza con CarraraMarmotec la storica fiera dei marmi e delle tecnologie. Il Comune di Apricena ha portato in fiera un gruppo molto significativo delle aziende che operano nel suo territorio allestendo uno spazio di 1.500 mq. dove  sono state presentate non solo le eccellenze nel settore della pietra ma anche dell’enogastronomia. MediStone è stata, per Apricena, la vetrina nella è stato presentato, per la prima volta, il Marchio “Madrepietra” strumento fondamentale per l’internazionalizzazione di aziende e prodotti. La Regione Puglia, oltre a patrocinare l’evento, ha partecipato a MediStone Expo 2013 con un proprio spazio espositivo, “Spazio Puglia”, sviluppatosu una superficie di 300mq. Obiettivo: promuovere e diffondere la conoscenza delle produzioni pugliesi di eccellenza a un pubblico sempre più vasto. http://www.medistoneexpo.com/it/index.asp

« Indietro