1. SKIP_MENU
  2. SKIP_CONTENT
  3. SKIP_FOOTER
  • Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
  • Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)
  • Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)
Marmo Rosso Verona per la Maternità  (dal n. 669 L'Informatore del  Marmista)

Marmo Rosso Verona per la Maternità (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose  (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Macchine virtuose (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Realtà virtuale (dal n. 669 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

Al Cibart di Carrara (dal n. 667 L'Informatore del Marmista)

CONFERENZA PER CARRARAMARMOTEC



Conferenza stampa di presentazione CarraraMarmotec il 22 maggio nella prestigiosa biblioteca della Design Library di Milano. I vertici di Carrara Fiere, il presidente Giorgio Bianchini ed il direttore generale Paris Mazzanti, illustreranno alla stampa i contenuti che caratterizzeranno la 29° edizione della Fiera Internazionale Marmi Tecnologie e Design - CarraraMarmotec 2008.

Nella prestigiosa biblioteca della Design Library di Milano i vertici di Carrara Fiere, il Presidente Giorgio Bianchini ed il Direttore Generale Paris Mazzanti, illustreranno alla stampa i contenuti che caratterizzeranno la 29° edizione della Fiera Internazionale Marmi Tecnologie e Design - CarraraMarmotec 2008. La manifestazione di questo anno, che passa ad avere una cadenza biennale è caratterizzata da una serie di nuove iniziative legate al mondo dell'architettura e del design con l'intento di avvicinare il mondo della produzione al mondo degli utilizzatori finali. Tali cambiamenti sono stati necessari per dare una riposta forte e precisa ad un contesto di mercato più difficile caratterizzato da una competizione sempre più aggressiva. 
Il cuore pulsante della manifestazione sarà? la zona allestita all'interno del padiglione E denominata NATURAL STONE VISION.? In questo spazio prenderà corpo la nuova fiera del futuro attraverso i contributi, dibattiti e confronti tra gli operatori e i più prestigiosi Architetti, Designer ed esponenti del costume e dell'editoria specializzata che hanno aderito alla Vision di Carrrara Marmotec: Egidio di Rosa, Kicco Bestetti, Maurizio Ribotti Giulio Cappellini e tanti altri nomi prestigiosi.?Tale progetto dar? alla manifestazione caratteristiche completamente nuove puntando soprattutto sull' immagine della pietra naturale in tutte le sue espressioni/interpretazioni e la suggestione che questa preziosa risorsa  naturale crea nei progettisti e nei designers.
Per dare supporto all' iniziativa di "Natural Stone Vision" e definire i confini tecnici e culturali del progetto è stato costituito un Comitato Scientifico per individuare, ogni anno, i temi degli incontri che si svolgeranno in fiera. La nuova Vision è stata presentata anche al progetto Fuori Salone di Milano appuntamento internazionale irrinunciabile per il mondo della progettazione in Zona Tortona con una reception realizzata completamente in Marmo di Carrara con il coordinamento di  Giulio Cappellini.
Anche quest'anno sono previste numerose delegazioni composte da operatori ed architetti provenienti dal bacino del Mediterraneo, Medio e vicino Oriente, Area del Golfo e paesi Europei nonché grandi ritorni di aziende importanti dell'industria lapidea. 

« Indietro