GUESTING ARCHITECTURE A CARRARA
- Dettagli
- Lunedì, 21 Maggio 2012 02:00
La seconda edizione di Guesting Architecture, l'incoming organizzato dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara, in collaborazione con Toscana Promozione, porterà in Toscana trenta professionisti della progettazione selezionati fra gli studi che hanno firmato progetti importanti con usi eccellenti del marmo.
Da domani a sabato 26 maggio 2012 i professionisti prenderanno parte a incontri in azienda e confronti sull'uso dei lapidei. I trenta progettisti di livello internazionale parteciperanno inoltre inoltre a incontri, dibattiti, convegni organizzati in occasione di CarraraMarble Weeks e di CarraraMarmotec (23-26 maggio 2012) che ha come obiettivo la valorizzazione del marmo e del suo rapporto con la città e il territorio.
I progettisti sono stati selezionati con la collaborazione della rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, di CarraraFiere, del Consorzio Carrara Export e delle stesse imprese partecipanti e provengono sia da Paesi europei (Regno Unito, Francia, Germania, Olanda) sia da Stati Uniti e dal Brasile.
La partecipazione all'iniziativa, che ha grande valenza promozionale, è stata aperta a tutte le imprese toscane del settore lapideo interessate e strutturate per confrontarsi con progetti e realizzazioni di respiro internazionali. Hanno aderito al progetto quattordici aziende tutte con sede nella nostra provincia: Marmi e Graniti d'Italia; Guglielmo Vennai; Piccini Marmi Pregiati; G.m.c.; Franchi Umberto Marmi; Elle Marmi; Sa.Ge.Van. Marmi; Staminalstone ; Magellano; Euromarble; Co.Ge.Mar.; Elite Stone; Ge.m.e.g.; Marmi Carrara.
Il progetto Guesting Architecture ha anche uno specifico stand allestito presso la fiera CarraraMarmotec 2012. (Fonte: Ufficio Stampa CarraraFiere)